N.L. IMPIANTI progetta e realizza impianti elettrici per il settore civile e quello industriale, partendo dalla progettazione, fase molto importante, dove cerchiamo di capire le vere esigenze e necessità del cliente, per creare il proprio impianto su misura come un abito di sartoria personalizzato. Sappiamo bene che ogni impianto non è uguale all' altro, e ciascuno di questi ha esigenze ben diverse. A tal proposito ricorriamo all'utilizzo delle più evolute tecnologie del settore per garantire la massima qualità e affidabilità ad ogni tipo di utenza, dalla piccola unità abitativa monofamiliare fino al complesso abitativo.

I nostri punti di forza

- Unico referente dall' inizio del progetto, fino alla fine, in modo da avere sempre tutto sotto controllo l' obbiettivo finale, e fornirvi il servizio migliore.

- Preventivi e sopralluoghi gratuiti, chiari, con il massimo del rapporto qualità e convenienza, fornendo sempre lavori a regola d' arte.

- Unico referente dall' inizio del progetto, fino alla fine, in modo da avere sempre tutto sotto controllo e non perdere d'occhio l' obbiettivo finale, e fornirvi il servizio migliore.

Nell’ambito di applicazione del “Capitolo 37”, i livelli secondo cui devono essere classificati gli impianti sono 3, ciascuno contraddistinto da una dotazione funzionale minima e da una suddivisione minima dei circuiti terminali, entrambe in funzione della metratura dell’appartamento. La scelta del livello prestazionale è oggetto di accordo fra committente e impiantista/progettista e il cliente finale

-  Siamo sempre in continuo aggiornamento su normative e leggi, per questo motivo forniamo sempre impianti rispettando tutte le normative come ci impone la legge e la normativa CEI 64-8 Del settembre 2011, nell’ambito di applicazione del “Capitolo 37”, i livelli secondo cui devono essere classificati gli impianti sono 3, ciascuno contraddistinto da una dotazione funzionale minima e da una suddivisione minima dei circuiti luce e prese, entrambe in funzione della metratura dell’appartamento, e delle singole stanze. La scelta del livello prestazionale è oggetto di accordo fra committente e impiantista/progettista e il cliente finale, in fase di progettazione, preventivazione e realizzazionema con noi verranno considerate sempre le dotazione minime, ciò fa si che i nostri impianti siano realizzati sempre a regola d' arte e conforme alle direttive vigenti, ricordiamo tale norma è in vigore dal settembre del 2011.

La classificazione a livelli degli impianti elettrici residenziali e’ studiata per rispettare al meglio le esigenze della casa e di chi la vive, il livello 1 è OBBLIGATORIO, i livelli 2 e 3, non sono obbligatori, hanno lo scopo di valorizzare impianti con prestazioni più elevate del minimo necessario e offrono la possibilità di classificare l’impianto di maggiore pregio.

"Livello 1: "Base"

Il primo livello è quello base, obbligatorio per la conformità dell’impianto alla Norma CEI 64-8, studiato a misura di chi fa dell’impianto elettrico un uso essenziale, senza per questo rinunciare a sicurezza ed efficienza. Installare in casa un impianto di Livello 1 vuol dire preservare in maniera sostanziale l’abitazione dal rischio d’incidenti domestici dovuti al malfunzionamento dell’impianto elettrico, ed avere un impianto di tutto rispetto, efficente, tradizionale.

"Livello 2: "Standard"

Prevede un aumento della dotazione e dei componenti obbligatori rispetto al livello 1, oltre che alcuni servizi ausiliari, quali il videocitofono, l’allarme intrusione e il sistema di controllo carichi, indispensabile per ridurre i consumi energetici e ottimizzare l’uso dell’energia elettrica.

"Livello 3: "Domotico"

Il  livello 3 (Domotico) in più del livello 1 e 2, deve poter gestire almeno 4 funzioni domotiche quali, ad esempio, l’allarme intrusione, il controllo carichi, la gestione comando luci, la gestione temperatura, la gestione scenari, il controllo remoto, il sistema diffusione sonora, la rilevazione incendio, il sistema antiallagamento e/o la rilevazione gas. L’impianto di livello 3 è concepito in modo particolare per chi considera la tecnologia una componente importante di ottimizzazione della vita domestica. A beneficiarne è anche, ovviamente, il risparmio energetico all’interno dell’abitazione. In altre parole, il terzo livello caratterizza un impianto innovativo di pregio.

L’impostazione “a livelli” degli impianti è espressione di quella flessibilità funzionale e prestazionale che oggi richiede un edificio evoluto, integrando esigenze riconosciute, come, ad esempio, il comfort abitativo con la ricerca della massima sicurezza.

L’introduzione di questa classificazione è, infatti, il frutto anche di una crescente sensibilità nei confronti di una cultura della sicurezza delle persone, che deve contribuire a contrastare e ridurre il numero di incidenti domestici, anche mortali, dovuti a problemi all’impianto elettrico.