Ci occupiamo di installazione e ricerca guasti di impianti satellitari e terrestri.

Forti di una lunga esperienza nel settore, siamo in grado di fornire un servizio professionale su impianti singoli o centralizzati . Dall' unità singola, alle antenne condivise condominiali.

Antenna satellitare e antenna del digitale terrestre possono andare d’accordo perché i segnali Sat e Dtt possono condividere lo stesso cavo di antenna, sia quello di un semplice impianto individuale sia quelli della rete centralizzata condominiale.

I due segnali digitali TV e SAT hanno lo stesso cuore ovvero lo stesso standard di generazione e trasporto, il DVB “Digital Video Broadcasting”. La frequenza di ricezione proveniente dalle relative antenne è invece differente e corrisponde a 174 ÷ 790 MHz per quelli TV e 920 ÷ 2.150 MHz per quelli SAT. Grazie al fatto che la banda di frequenze trasportabili da un cavo coassiale può comprendere entrambe, i due segnali possono percorre uno stesso cavo coassiale senza interferirsi tra loro. Per unire i due segnali si usa un miscelatore “Mix TV-SAT” o “combinatore”. Alla fine del cavo si usa un demiscelatore “DEMIX TV-SAT” per riottenere i due segnali su due cavi separati da collegare al televisore e al decoder SAT.